SKU: KO_SANT

RESIDENZA TOSCANA

Shop / Portfolio / Arredo Casa

Questo podere, situato nel cuore della Toscana, si affaccia sul borgo mediavale di Montepulciano circondato da vigneti e pascoli.
Nato dai ruderi di una antica abitazione contadina, è stato completamente ricostruito nel pieno rispetto del contesto paesaggistico ed utilizzando materiali autoctoni come mattoni e pietre per i muri, e tegole e coppi per i tetti,.
Il podere, diviso in più livelli, è stato suddiviso in ambienti ampi e luminosi grazie anche a pavimenti in travertino e parquet in rovere dalla finitura molto chiara, mentre gli arredi sono stati tutti realizzati su misura per ottenere il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità.
All’entrata di questo podere dallo stile fortemente contemporaneo, si trova un’ importante scala per collegare i due livelli, realizzata con una lunga trave in ferro e scalini in legno massello, mentre sulla destra una particolare parete in rovere divide l’ingresso dalla cucina anch’essa in legno, installata sul retro della parete.
Ogni camera è composta da armadi realizzati su misura, i bagni hanno tutti lavabi in cermica in appoggio su mensole di legno messello, mentre in esterno è stata realizzata una cucina con ante in legno e piano in travertino.
La ricerca dei pochi materiali da utilizzare come rovere, travertino e ferro è stata un’espressa richiesta della committenza che ha dato particolare importanza alla cura dei dettagli e alle modalità di costruzione di ogni singolo arredo.


Il progetto è stato curato da CONIX RDBM Architects.

Condividi

Iscriviti

Newsletter