Arredamento e interior design, arredo originale con materiali di recupero di alta qualità

Sestini e Corti sin dall'inizio si dedica all'arredo mobili e all'arredamento di interni ed esterni con materiali di recupero, maturando sempre più il desiderio di autoprodurre oggetti di design di recupero e lavorando sul sottile equilibrio tra artigianalità, produzione di pezzi unici e prodotti industriali in piccola serie.

Riserva è la linea di arredamento di interior design di recupero di Sestini e Corti dove l'idea cardine di tutto è quella di plasmare l'oggetto nella forma partendo dalle caratteristiche dei materiali stessi quali legno vecchio, ferro ossidato, antiche pietre, ecc.
Tutti i materiali vengono di volta in volta scelti come origine, come primo passo della sfida creativa.
A caratterizzare gli oggetti non è solo l'aspetto naturale della materia che li compone (aspetto fondamentale) ma anche il design, la linea e lo stile che viene dato per avere un segno più contemporaneo.

Sestini e Corti lavora e collabora con artigiani locali, coniugando il sapere artigiano con soluzioni moderne e contemporanee, cercando di coniugare la piccolissima produzione industriale con la sapienza e la manualità delle esperte maestranze.

Riserva oltre ad essere una linea di oggetti pensati e realizzati (anche e soprattutto su misura) è anche la passione di recuperare oggetti originali ed antichi, i materiali di recupero appunto, facendo piccole opere di restauro finalizzate a mantenere patine e colori date dal tempo e dall'usura.

Tutto questo nasce; l'arredamento, l'interior design di recupero, la produzione e le realizzazioni, vive solo dalla passione delle persone di Sestini e Corti dove il recupero e l'equilibrio tra passato e presente è la sfida quotidiana.

Iscriviti

Newsletter

Iscriviti adesso!